La formazione, iniziata nella prima metà novembre doveva condurre ai lanci il 21 dicembre, ma le cattive condizioni meteorologiche sulla Zona di Lancio hanno costretto gli organizzatori al rinvio di tutte le attività.
Così, passate le feste natalizie, nel pomeriggio del 3 gennaio 2020 gli allievi sono stati chiamati a sostenere gli esami di ammissione ai lanci sotto controllo militare presso l’aviosuperficie “Falcone” in Gaudiano di Lavello (Pz).
Il giorno successivo del freddissimo 4 gennaio i nostri ragazzi, armati di buona lena, hanno potuto effettuare solo due dei tre lanci previsti a causa della sospensione delle attività per l’improvviso peggioramento delle condizioni meteo.
Tutto rinviato all’esercitazione del 19 gennaio c.a., questa volta presso l’aeroporto militare di Latina, dove nella cornice di una fredda ma bellissima giornata, finalmente, i parà COSSENTINO Antonio, TRAMICE Alberto, AVICO Cristian e SESSA Antonio hanno potuto conseguire il brevetto.
Il Presidente della Sezione casertana par. Filippo de Gennaro e il Direttivo si sono immediatamente complimentati con parà e accompagnatori.